E’ ormai evidente che il nostro modo di consumare si basa su di un modello non sostenibile per molto ancora. Costi delle materie prime e del petrolio spingono verso l’alto i prezzi di qualunque bene. Il nostro modo di consumare, inoltre, produce montagne di rifiuti (a volte anche difficilissimi da smaltire e riciclare) e la maggior parte di questi sono imballaggi “usa e getta”.

Molte regioni italiane stanno ormai provvedendo ed organizzandosi in modo da non restare indietro, facendo si che sia possibile la vendita di detersivi alla spina. Dai risultati ottenuti da tutte le sperimentazioni, si evince che questo tipo di attività è vantaggiosa sotto più punti di vista:
ecologia, ambiente, risparmio garantito per il cliente finale, ritorno economico di sicuro interesse.

Una delle soluzioni, quindi, è cercare di produrre meno rifiuti possibile.

Con Bollicino® è possibile ottenere almeno due risultati importanti:
- ridurre il quantitativo di rifiuti di plastica diffusi nell’ambiente;
- offire prodotti detergenti di alta qualità a dei costi nettamente inferiori, anche del 40% rispetto ai prodotti preconfezionati.

Perchè Bollicino® riduce il quantitativo di plastica diffusa nell’ambiente ?
Bollicino® sensibilizza i propri Clienti, invitandoli a ritornare presso i Bollicino-Point e ricaricare quindi il flacone plastico acquistato possibilmente solo la prima volta. Grazie a questo sistema, lo stesso flacone viene riutilizzato decine e decine di volte.
E’ un gesto che significa molto. E’ il contributo che ognuno di noi, per quanto possibile, può dare all’ambiente nel quale viviamo.
Basti pensare che per produrre un solo flacone vuoto di detersivo per piatti si impiegano:
239 litri di acqua
1,46 KWh di energia elettrica
133,9 grammi di anidride carbonica liberata in atmosfera
…senza contare il cartone per gli imballaggi secondari, il gasolio consumato per trasportare il prodotto preconfezionato ed il derivante inquinamento atmosferico.

(fonte: Regione Lazio)

Come è possibile offrire prodotti di alta qualità con dei costi così ridotti ?
Con Bollicino® si paga esclusivamente la qualità del prodotto. Il Cliente che acquista in un Bollicino-Point NON paga, rispetto ai prodotti preconfezionati:

         la pubblicità

         il nome

         il flacone (ogni volta)

         gli imballaggi

         l’etichettatura

         il trasporto attraverso tutta la filiera distributiva

         ... ed i costi fissi di gestione sono estremamente ridotti


E’ facile quindi immaginare come sia possibile riuscire a proporre prodotti detergenti qualitativamente ineccepibili ed efficaci, semplicemente evitando i passaggi di cui sopra.
Ecco perché diciamo che con Bollicino® si paga solo la qualità avendo la certezza di acquistare un prodotto identico a quelli più blasonati per concentrazione e potere detergente.

Perché Bollicino® ?
Siamo fermamente convinti che se noi tutti vogliamo continuare a mantenere il nostro stile di vita, dobbiamo per forza di cose cambiare un po’ le nostre abitudini. Bollicino® vuole essere una risposta alle esigenze di praticità e convenienza.
Pratico perché è semplice da utilizzare ed è veloce.
Conveniente perché offre detergenti concentrati di qualità con un risparmio ragguardevole ed in più si diventa
amici dell’ambiente.
 
distributore automatico detersivi alla spina self service